sabato 29 novembre 2014

Recensione: Relationships di Susan Mikhaiel (The Black Rose Saga) + GIFTAWAY


Ciao a tutti, oggi vi presento il mio parere su Relationships di Susan Mikhaiel il secondo ebook in palio per il piccolo giftaway che si sta svolgendo in questi giorni qui a Terre di Arret.



TITOLO: Relationships
SAGA: The Black Rose Saga
AUTORE: Susan Mikhaiel
EDITORE: Selfpublishing
PAGINE: 139
PREZZO: 1.99 euro

SINOSSI

Aprire il vaso di Pandora non è mai una scelta saggia. Se per amore dei propri cari si è disposti a mettere a rischio la propria sicurezza, prima o poi bisognerà affrontarne le inevitabili conseguenze.

Ceile, che pur di salvare ciò che resta della sua famiglia ha liberato gli inquietanti spiriti di Ghost City, si ritrova a dover fare i conti con la propria coscienza e con il rischio di perdere il controllo della situazione. Sue, invece, si renderà conto che i segreti che le tormentano l'anima rischiano di trascinare a fondo anche le persone a lei care.

VOTO

4/5 draghi




IL MIO PARERE PERSONALE


Questo è il primo libro della Black Rose Saga che ho letto!
Come il primo? Ma se è il secondo? Ve lo sento dire in coro.
Per casualità mi sono trovata questo libro tra le mani e così ho iniziato la lettura 'alternativa', inoltrandomi nella saga a cammino iniziato.
L'ho presa come gioco, come esperimento.
Tutto è andato per il meglio: certo, ho avuto qualche difficoltà a comprendere quali e quanti erano i personaggi, e quali eventi avevano portato cinque ragazzine a lottare contro i fantasmi e a cercare il Santo Graal.
Mi sono comunque divertita un mondo, ho giocato al detective e quando ho letto il primo libro mi sono sentita 'a casa'.

Cosa penso di Relationships?
La storia entra nel vivo, si fa più appassionante e - udite udite - ancora più dark. Ribadisco la bravura dell'autrice nella descrizione delle scene gotiche, tra l'altro proprio la presentazione di un'antica chiesa si trova tra le prime pagine di questo libro e ci permette di entrare subito nel mondo  (non certo fatto solo di fiori) delle nostre 'rose'.



Un altro punto positivo è il passato di Sue, la protagonista, tra gli aspetti più interessanti di questo secondo capitolo.
Il titolo Relationships indica la nascita di 'relazioni' tra i protagonisti, relazioni d'amicizia e di amore, anche se fuori dagli schemi tradizionali. Questa parte è quella che mi ha entusiasmato di meno, ma per questione di gusti. Comunque non posso non riconoscere il lato originale anche in questo.

Infine, forte presenza anche in questo capitolo - e così doveva essere - del 'tema' majokko. Le ragazze tra armi colorate, cuori e rose affrontano fantasmi e 'fatti di sangue'. La storia diventa sempre più intricata e, sicuramente, ci nasconde più di quel che sembra.

Solita, piccola, nota dolente il linguaggio troppo 'colorito' di tutti i personaggi. Non pensate che io sia una 'bacchettona': le ragazze sono giovani e 'audaci' ci sta un linguaggio moderno. A volte però l'ho trovato un po' esagerato e soprattutto troppo unificato, come se fosse un'unica voce.

In conclusione: secondo capitolo scoppiettante, utile a far capire cosa c'è 'dietro' prima di entrare nel 'dentro' della trama. Con il suo linguaggio scorrevole e giovanile continua a sorprendere per l'originalità del contrasto ragazze combattenti e atmosfere gotiche. Certamente consigliato.


P.S. L'autrice mi ha fatto giustamente notare che le ragazzine in realtà non sono INE, ma sono giovani adulte (circa 20 anni d'età). Questo fatto, purtroppo, mi sfugge sempre sia perché il genere majokko lo associo (erroneamente lo so) alla fascia d'età dei protagonisti di 15-16 anni, sia perché le fuku, i capelli colorati etc. mi trascinano verso un mondo più 'giovane' (ok, ok, sono una vecchiona ç_ç)
Il libro in realtà ha protagoniste molto più mature e tratta temi altrettanto 'da grandi', se all'inizio questo può spiazzare a lungo andare è un altro punto di vantaggio.

___________________________________________________

Se vi va di lasciare un commento questo aumenterà le vostre possibilità di vincere in questo GIFTAWAY .

Grazie a tutti.
A presto
PMP

3 commenti:

  1. Ahahahahah, la storia dell'età aveva momentaneamente spiazzato anche me, visto che Sue se non ricordo male, è del mio anno! xD E le altre sono addirittura più grandi di me! Ahahahahahah, e io che le immaginavo più piccole!! xD
    Quando ho scoperto il passato di Sue stavo quasi per urlare: FINALMENTEEEEEE!!! Devo anche ammettere che leggendo Powers mi era venuto anche un altro sospetto. Un sospetto che ancora non ho potuto confermare, accidentaccio! xD

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere Powers e poi inoltrarmi nella saga ahahah
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203339948715277?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/HDwfHHDidXA
    https://twitter.com/streghetta6831/status/539013039358361601

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...