mercoledì 18 giugno 2014

Cecina Comics & Cosplay 2014: Reportage


Ciao a tutti e Benvenuti al Reportage di Cecina Comics & Cosplay 2014!
Premetto che è stata una bellissima esperienza, divertente e molto utile, anche se un po' sfortunata. 
Questo che vedrete tra poco è quanto si è visto dal mio punto di vista, in realtà la manifestazione ha avuto tanto altro da mostrare (Raduno di Harry Potter, Tornei, Concerti etc.).

Ma iniziamo: ecco il nostro stand, con i colori rosso e nero (No, no del Milan ma) dell'Associazione Selected Selfpublishing.




Ecco il dettaglio sulla mia Arret Saga


Presenti con me allo stand gli autori Diletta Brizzi, Yvan Argeadi ed Evelyne Levine.


E ovviamente Elena Ticozzi Valerio la nostra 'Guardiana dei Draghi' e il suo Uovo di drago



 

Le rune del drago hanno avuto un successo strepitoso. Ecco alcuni avventori. Tra l'altro sono giovani scrittori. Forza ragazzi! Vi vogliamo presto in SSP!


Allo stand ci sono venuti a trovare anche anche neo soci dell'Associazione. Veronika e Alessandro. Sono stati gentilissimi a tenerci lo stand mentre Io ed Elena facevamo la presentazione. Grazie di cuore!


Ah, già la presentazione! È stata molto simpatica e divertente. Grazie Angela, sei una presentatrice eccezionale!



Il nostro stand era posizionato nell'arena, la presentazione si è svolta nell'area espositori.

Eccola qua. 


C'era veramente di tutto e tantissimi oggetti interessanti. Fumetti, gadget, videogiochi, oggetti improbabili... Qui ho ritrovato anche la mitica 'LA TANA' che sta a due passi da casa mia.



Certe chicche vanno segnalate. Guardate un po' il particolare dello stand di Fairy Bijoux! Seguitelo su Facebook, ne vale la pena!

 

L'esperienza di 'fare fiera' è assolutamente entusiasmante, anche e soprattutto perché è possibile avere rapporti diretti con i lettori. Ecco Tiziana e sua mamma. Anche Tiziana è una scrittrice in erba. 



Fan che fanno incetta di segnalibri.


E lettrici che riescono a strapparmi una fotografia (Chiara e Giada avete compiuto un miracolo).
(Tra l'altro Chiara è la proprietaria di Fairy Bijoux nominato poco sopra)


Una delle cose più belle di questi eventi  è sicuramente la presenza dei Cosplayer. 

Ecco Aragorn (Antonio Amoruso) che è stato così gentile da tornare da noi diverse volte, anche per farci vedere il suo arco (dietro mia richiesta visto che prima lo teneva nella fodera). Avete visto i dettagli elfici?


Ecco un gruppo simpaticissimo.


E Jack Frost temerario!!!


Anche Bane sfoglia il catalogo SSP!



Altri simpatici amici si sono prestati a fare la foto con i nostri cataloghi. Ecco Sauro Del Ry e la sua amica, accurati vestiti Steampunk. E questo magico gruppone. Tutti fan SSP!


Abbiamo anche avuto il piacere di conoscere Mauro il mago dei quadrifogli. Che porta sempre nella sua magica borsetta di Lupin le foto del suo chiwawa Fiore, che lo aiuta nella ricerca dei quadrifogli.


E Mauro è davvero il mago dei quadrifogli, ne ha trovati fino adesso ben 120 e li regala alle persone che gli stanno simpatiche, scrivendo il loro nome su un quadernetto. È stato così gentile da regalarne anche uno a me, e uno a Elena.


Ma i cosplayer che giravano a Cecina erano molti, tutti curatissimi, sia nel loro abbigliamento, sia negli accessori. Guardate un po' qui. C'è chi davvero ha fatto le cose in grande!





Ma torniamo nell'arena e al nostro stand. Due dei nostri 'vicini' di casa sono Samuel autore di Leumas il drago, con il suo stand 'dragonesco'.



E Melissa Graziani autrice di Alfa, che qui vediamo con i vincitori della gara Cosplay per la sezione 'gruppi' (sì, c'è di nuovo il nostro Aragon).


Ecco anche Daenerys Targaryen (Antonia Malvasi) con l'uovo di drago della nostra guardiana.





Alla fiera non posso dire che non siamo stati trattati con i guanti.

Siamo stati coccolati, fotografati...


(La Nazione 15 giugno 2014 edizione Livorno)

intervistati...


qui potete ascoltare l'intervista

e filmati...


dalla simpaticissima troupe di 80nostalgia  (Luca Alberici, Marco Montali e Mary Berciga)

Riassumendo: un'esperienza fantastica. Peccato, come dicevo all'inizio, la sfiga! 

Ed ecco il perché...



Nuvoloni e pioggia per quasi tutti i due giorni. Gli eventi previsti nell'arena (dove eravamo noi) sono stati annullati o trasferiti nell'area esposizioni al coperto. Insomma, poteva andare meglio ma poteva andare anche peggio.

Grazie comunque agli organizzatori, vi mancava solo il controllo metereologico per essere perfetti.

Grazie anche a Elena Ticozzi Valerio che mi ha prestato qualche sua immagine quando la mia fotocamera ha deciso di abbandonarmi.

E grazie a tutti coloro che si sono prestati a farsi fotografare. Se vi riconoscete e volete 'essere nominati' scrivetemi una mail a terrediarret@gmail.com

E non dimenticare di seguire la pagina Facebook Terre di Arret dove troverete altre immagini del Cecina Comiss & Cosplay 2014!

A presto

PMP

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...