lunedì 19 maggio 2014

Incipit Mania #12: Power e Relationship di Susan Mikhaiel



Questa rubrica è in realtà un esperimento. Poiché io valuto l'incipit solo dopo titolo/copertina/sinossi/lettura dei righe a casaccio, sono proprio curiosa di vedere se l'inizio rispecchia la realtà del contenuto.So che molti lettori decido di acquistare un libro solo leggendo le righe iniziali. Ho deciso quindi di valutare l'incipit dei libri che leggerò per vedere se l'idea generale corrisponderà con la valutazione che risulterà dalla recensione

Oggi è il turno di un doppi incipit relativo a The Black Rose Saga: una lettura molto particolare di cui vi parlerò fra breve.

Andiamo per prima cosa con Power




Erano da poco passate le 15.00 quando l'aereo atterrò sulla pista. Una giovane e bella ragazza scese dal velivolo accompagnata dalle due sorelle e dalla madre. Lunghi capelli rossi e mossi le adornavano il volto, un enorme ciuffo liscio cadeva perfettamente sul lato destro del viso e gli occhi color carbone erano penetranti quanto meravigliosamente innocenti.

(per onesta dico che in realtà c'è un piccolo refuso, ma non ne ho tenuto conto perché è dovuto a questioni tecniche di conversione file e non di svista).

Un inizio all'aeroporto mi piace: dà idea di novità, di nuova vita, di nuove avventure. Peccato la descrizione della ragazza... occhi penetranti e meravigliosamente innocenti non mi mostrano nulla (e se devo dirla tutta le ragazze dagli occhi innocenti mi ispirano anche poca simpatia).

Voto 3/5 draghi




Ed ora l'incipit di Relationships






La notte regnava incondizionatamente, accompagnata da soffice nebbia e gelide folate di vento. L'uomo era lì, unico umano nella dimora della morte, perso nei suoi pensieri. 

Penso che basti così, senza dilungarsi troppo. Questo incipit mi piace molto, in poche righe crea curiosità (unico umano) e ci immerge nelle atmosfere dark tipiche di questo libro (notte nebbiosa e gelata e dimora della morte).

4/5 draghi





Secondo voi i voti dell'incipit rispecchieranno quelli degli interi romanzi? Lo saprete presto, restate sintonizzati!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...