sabato 19 aprile 2014

Segnalazione: La geometria del vento di Raffaele Malavasi




Svelato il segreto della velocità

Da poco pubblicato su Amazon il romanzo di Raffaele Malavasi, “La geometria del vento”, un giallo/mistery che si svolge nel mondo dell’atletica leggera.





Che cos'è questo comunicato stampa? Una segnalazione di un libro veramente particolare. Lo ammetto, stavolta sono un po' di parte perché ho avuto l'onore di leggerlo in anteprima.
Si tratta di un insospettabile mistery, da un tema di fondo che può sembrare un po' 'pesante' (insomma, a quanti potrebbe interessare il motivo per cui qualcuno corre più veloce di un altro?). Eppure l'autore riesce a spiazzare i lettori, facendoli entrare in pagine di succoso mistero, dietro a teorie (vere anche se poco conosciute) di Cesare Lombroso.
L'alternanza di un stile ricercato con parti più leggere e scorrevoli, lo rende un prodotto adatto a tutte le fasce d'età e, alla fine,  non si può fare a meno di affezionarsi ai suoi personaggi.
E poi la copertina è stupenda! Ricorda l'uomo vitruviano ma con alla base i documenti di Lombroso. Racchiude tutta l'essenza del libro.

Insomma... mi è scappata una mini-recensione anche non volendo...

Questa è la sinossi

Esiste un elemento del fisico dell’atleta che permette di ottenere prestazioni vincenti?
Il cosiddetto “talento” del centometrista deriva da uno specifica caratteristica del suo corpo?
Di questo è convinto Carl Carrara, studente universitario e pronipote del famigerato antropologo/criminologo Cesare Lombroso, scienziato dell’Ottocento.
Durante gli studi per la sua tesi, Carl si imbatte nelle tracce di un testo che potrebbe fornire a quella domanda una clamorosa risposta; ma esso sembra essere stato occultato per cause non chiare. Si getta quindi alla ricerca del manoscritto, trovandosi presto a dover fronteggiare l'ingombrante passato della sua famiglia e a dover sfuggire a chi, risvegliandosi da un lungo letargo, vuole a tutti i costi mettere le mani su quell'antica scoperta.
Basato su una teoria scientifica reale, anche se poco nota, il romanzo si snoda tra Parma e Torino, tra campi di atletica e biblioteche polverose; qui si intrecciano avventura, mistero, formazione, anelito verso grandi ideali, impietosa manifestazione dell’umana debolezza ed esercizio senza scrupoli del potere: dietro lo scenario del mondo dell’atletica si affacciano prepotenti i fantasmi del razzismo, della guerra fredda e del doping.

Questa è la pagina Facebook di riferimento

e qui c'è il sito che vi consiglio di visitare perché contiene immagini molto accattivanti

E per ultimo, ma non per importanza, il link acquisto Amazon. Solo 0.99 centesimi per 385 pagine!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...