lunedì 14 ottobre 2013

Mappa dei draghi italiani

 
Oggi vi presento una pubblicazione molto particolare. Figura tra i libri in vendita su ibs, è dotata di codice ISBN e questa è la sua descrizione:
 
Anni di ricerche, appostamenti e raccolta di segnalazioni hanno reso possibile localizzare i territori dei draghi italiani. Nella mappa ci sono indicati i territori di 113 draghi, oltre a varie loro ossa, conservate in chiese e città in tutta la penisola, e ai paesi che sono stati dedicati allo sterminatore di draghi per eccellenza: san Giorgio. La mappa dei draghi è incorniciata in stile steampunk e si inserisce nel filone narrativo delle Cronache del Verbano. Nel primo romanzo delle Cronache, «I draghi dei Visconti», sono citati alcuni dei draghi presenti nella mappa. La mappa stessa viene disegnata nel secondo libro («Draghi randagi», di prossima pubblicazione) e utilizzata con tutti i suoi meccanismi nel terzo. La grafica è di Andrea Capone, i testi e le ricerche sui draghi italiani sono di Francesca D'Amato.
 
Ebbene sì, è una vera Mappa dei draghi italiani dove vengono elencati più di cento posti in cui è presente una leggenda legata ai draghi. La mappa è di buona fattura, di dimensioni circa 50*70 cm. La grafica è molto bella, sul retro c'è l'elenco dei 113 siti elencati, suddivisi per Regioni.
 
 
 
Ho deciso per questo acquisto spinta da alcune ricerche che sto facendo sulle ossa dei draghi italiani, e questa pubblicazione si sta rivelando molto utile e la consiglio a tutti coloro che hanno una vera fissa per i draghi.
 
La potete trovare qui edita dalla Compagnia della Rocca a 8,50 euro
 
Presto sarà appesa in salotto, appena completata l'opera vi farò vedere le foto ^_^
 
 
 
  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...