mercoledì 31 luglio 2013

Un'associazione per gli autori Self: Selected Selfpublishing!





Essere un autore self ha i suoi svantaggi e i suoi svantaggi. Io ne so, ovviamente, qualcosa :)

Uno degli svantaggi del fai-da-te può essere la solitudine, il sentirsi una goccia in mezzo al mare o una particella di sodio in mezzo ad un bicchiere d'acqua.


Per fortuna, però, a dispetto di tante situazione in cui ci si trova davanti a "storte di naso" perché l'appellativo SELF sembra sinonimo di LEBBRA, si incontrano anche persone e gruppi che credono nella dignità del selfpublisher e, anzi, tentano in ogni modo di valorizzarlo.

Oggi, dunque, ho il piacere  di presentarvi un'associazione culturale, di cui sono appena entrata a far parte, che si chiama SELECTED SELFPUBLISHING.

I loro obiettivi sono la migliore presentazione:
(testo presente sul sito ufficiale: http://www.selectedselfpublishing.it/)

Che cosa vogliamo?

- Portare alla luce le opere self di valore e, attraverso l’associazione, aiutare gli autori a emergere.
- Dare ai lettori la possibilità di conoscere nuove, appassionanti opere di qualità, pagandole un prezzo corretto (aiutando così a combattere la pirateria).
- Collaborare con blog, associazioni, siti internet e locali commerciali per organizzare iniziative e concorsi, per valorizzare le opere dei nostri autori, per creare possibilità di sviluppo e crescita.
- Organizzare eventi locali e non, serate in cui scambiarsi faccia a faccia opinioni e impressioni, presentazioni di libri e fiere a tema.

Il messaggio che vogliamo dare agli autori self si può riassumere così: incontrarsi, parlare, crescere, recensire, presentare… insieme. Perché da soli ogni cosa è più difficile, ma non siamo soli, gli autori self sono tanti e, confrontandosi con gli altri soci, con i lettori, parlando delle loro esperienze, incontrandosi di persona potranno davvero migliorare, davvero farsi conoscere, e magari… diventare davvero famosi!

Allettante ed interessante, non trovate?
E così mi sono convinta a partire per questa nuova avventura.
Soprattutto per essere meno particella di sodio. Inoltre, l'associazione mi ispira molta fiducia, e i soci mi danno l'idea di essere pieni di voglia di fare.
Inoltre, mi sono decisa per fare esperienza. E del tesoro di quest'ultima (positivo o negativo), cari lettori, sarete resi partecipi, a tempo debito.


Due cose importanti da sapere:

- Selected Selfpublishing è un'associazione esclusivamente per autori SELF
- L'associazione NON richiede contributo per la valutazione del proprio libro. Eventualmente, se l'opera sarà considerata valida, sarà proposta la tessera associativa.

Dunque... sei un autore self? Sei curioso ... prova un po' a sbirciare sul sito e vedi se anche tu vuoi far parte della brigata.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...