martedì 25 giugno 2013

Segnalazione # 18: L'Ombra del sole di





Cari lettori, dopo qualche giorno di pausa forzata ritornano le rubriche del blog. Oggi vi segnalo questo urban fantasy - young adult: L'ombra del sole di Eva Fairwald entrato a far parte, grazie alle autrici, della lista recensioni del blog.


La trama:

Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta.
In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà.
Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?
 
 
Mh, dimensione parallela L'Impero del Sole? Molto molto interessante. Oltretutto ho curiosato tra i vari blog e ho letto recensioni molto positive. Non vedo l'ora di leggerlo!
 
Qui il sito dell'autrice.
 
Questo invece è il booktrailer, molto carino, pratico e "indolore" e con una musica suggestiva :)



2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...