sabato 4 maggio 2013

Segnalazione # 13: Nuova edizione di Forgotten Time di Maddalena Cioce


Ciao a tutti,
nuova segnalazione di oggi. Si tratta di una nuova edizione di un'autrice Selfpublisher. Si tratta di

FORGOTTEN TIME - LA REDENZIONE DEI DANNATI

TRAMA

Forgotten Times, letteralmente “tempi dimenticati”, è un fantasy incentrato sull'estinzione dei vampiri, in modo che gli eventi fittizi sembrino reali, come se siano stati dimenticati con la fine di quel periodo buio che conosciamo come Medioevo.
La storia ruota intorno alle leggende metropolitane che indicano il personaggio biblico di Caino come il precursore della specie dei vampiri e comincia proprio con uno di quei momenti cupi, nel corso di un funerale in un paesino dell’Inghilterra anglicana del secolo; durante il sermone il pastore si sta spingendo troppo oltre e sta svelando una realtà che tutti credono leggenda, così il protagonista si svela per farlo tacere. Finirà così coinvolto nel mistero che stava sconvolgendo il paesino e salverà suo malgrado il novizio allievo del pastore, venendo a conoscenza di un mistero ancora più grande: esistono dei “qualcosa”, che vengono volgarmente chiamati “spiriti”, che solo quattro persone posseggono e che si dice che, se riuniti, possano conferire enorme potere. Una favola per bambini, una leggenda infondata che il protagonista decide di verificare, avendo sotto mano proprio uno dei quattro possessori. Ma la verità non è nota nemmeno a lui, ed il dampiro ha a che fare con la questione molto più di quanto egli stesso pensi.
Nulla è ciò che sembra, nemmeno il protagonista fornisce il proprio vero nome, essendo egli stesso una parte dimenticata della storia che vuole restare nascosta, mentre personaggi essenziali resteranno nell’ombra quasi fino alla fine, per svelare il segreto finale.
Un concentrato di azione, sentimenti violenti e dolcissimi, conflitti interiori e segreti inconfessabili, dove anche l’elemento apparentemente più insignificante ha un fine preciso.
Destinata ad un pubblico maturo, la storia contiene episodi di violenza che si addicono al secolo trattato, perciò classificabile come un VM-14.
È il primo di una serie di due romanzi.

Questa versione contiene diverse modifiche rispetto alla precedente, tra le quali una nuova copertina, una correzione dei refusi e un arricchimento del finale.

Io personalmente lo leggerò presto, dato che è nella mia lista recensioni e non solo per quello. Oltre al tema "vampiresco" che mi affascina sempre, mi entusiasma particolarmente anche il periodo storico.

Attenzione attenzione: è in promozione a 0.99 centesimi per una settimana!

Se non siete convinti guardate le recensioni su Amazon... 

Se non lo avessi già... io ne approfitterei :)


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...