martedì 12 marzo 2013

RECENSIONE: Seduzione Mortale di Alexandra Romano





TITOLO: Seduzione Mortale
AUTRICE: Alexandra Romano
EDITORE: selfpublisher
GENERE: rosa
PAGINE: 75
COSTO: Kindle Amazon 0.89 euro

SINOSSI

Vi è mai capito di girare per la città alla ricerca dell’amore?
Beh, a me è capitato, e ho girato anche parecchio finché sono riuscita a trovarlo.
Avete mai desiderato qualcuno a tal punto da fare qualsiasi cosa pur di averlo nel vostro letto per una sola notte ?
Non so voi ma io sarei disposta a tutto pur di trovare un uomo con cui condividere i miei pensieri pazzi, con cui svegliarmi accanto ogni mattina senza preoccuparmi se il mio trucco è in perfetto ordine, qualcuno che è disposto a rinunciare alla sua libertà per vivere con me.
E, se quando trovi quel “qualcuno” ti accorgi che in realtà non è come tu lo vorresti, è diverso, allora tu saresti predisposta a sacrificare e a modificare qualcosa di te per lui ?

L'amore dovrebbe essere la migliore favola in circolazione, la più richiesta e la più venduta, ma dato che non è come le altre favole con sempre un lieto fine, spesso le persone preferisco pensarci bene prima di fare il grande passo....


IL MIO PARERE PERSONALE
Vi devo dire la verità: io adoro le storie d’amore Fantasy, ma sono sempre stata poco attratta dai veri romanzi rosa. Non so bene a cosa sia dovuta la mia avversità, sicuramente ricordo un precoce odio profondo per gli harmony, chissà forse ne ho letto qualche riga da piccola quando non era il momento giusto.
Dopo questa doverosa premessa procediamo:
ho avuto il piacere di leggere Seduzione Mortale in anteprima. Devo ammettere che inizialmente ho guardato questo romanzo con diffidenza, per i motivi suddetti.  Ho storto anche il naso perché  spesso c’erano elementi ridondanti: come libri – amici immaginari e cioccolata calda. Poi però con il passare delle pagine (e devo ammettere anche con una seconda lettura) questi elementi sono diventati simpatici e familiari, tanto che ho ribattezzato interiormente il romanzo (e l’ho detto anche all’autrice): Libri e Cioccolata :D
Man mano che scorrevano le pagine inoltre, mi sono appassionata sempre più alla storia, decisamente diversa dal solito o almeno da quello che mi aspettavo. Mi sono anche affezionata alla protagonista: ho sofferto con lei, gioito con lei, assaporato con lei la sua cioccolata fino a considerarla quasi una buona amica.
Il finale inoltre, rimane imprevedibilmente aperto, mi ha lasciata quindi una gran curiosità di sapere  come si evolveranno gli eventi in seguito.
Un romanzo semplice, che può appassionare gli amanti del genere rosa - e anche chi non lo è come me - , senza essere pretenzioso. Un discreto esordio rosa per l’autrice.
Link Amazon

Booktrailer

A presto

PMP

2 commenti:

  1. Ciao cara. Qui ho un regalino per te: http://libridilo.blogspot.it/2013/03/premio-liebster.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...