mercoledì 13 marzo 2013

Premio Liebster

Il blog ha ricevuto il suo primo premio (e non vi potete immaginare la gioia e la soddisfazione!) GRAZIE DI CUORE a I LIbri di Lo , Le passioni di Brully e World of Lyvelin per avermelo assegnato!


Il premio di questa volta è il Liebster Blog Award, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers.

Ma ecco le regole da seguire:
ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post (fatto)
rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
scrivere undici cose su di te
premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
informare i blogger del premio assegnato

Veniamo ora alle mie 11 risposte de I libri di Lo:

      1.     Quale libro ti porteresti su un’isola deserta?
      Non se è possibile rispondere con una saga: eventualmente sarebbe Harry Potter. Se invece il libro dovesse essere proprio uno allora Il Signore degli anelli
2.     Dove ti piace leggere?
A letto e ... diciamo vagamente in bagno ^_^
3.     Quando hai iniziato a leggere?
A 5 anni e mezzo grazie al mio papà e a Topolino
4.     Che personaggio libresco vorresti essere?
Non ne ho uno specifico perchè ogni volta mi immedesimo in qualcuno di sempre diverso di solito eroine femminili, a volte addirittura animali e una volta persino ... in un ponte!!!
5.     E quale invece ti farebbe innamorare se fosse reale?
Gideon della trilogia delle gemme
6.     Un libro che hai odiato?
50 sfumature di grigio
7.     Il tuo film preferito?
Ne ho tantissimi, la maggior parte cartoni. Ne dico uno per tutti ... padrona del suo destino.
8.     Che musica ascolti?
Classica ed Epica. Ma anche pop
9.     Caffè o te?
Entrambi. Caffè la mattina, te il pomeriggio
10.   Qual è il tuo cibo preferito?
Le patate da fritte a lesse in ogni loro forma
11.   Qual è un tuo sogno nel cassetto?
Avere un terzo bambino

Le 11 rispose de Le passioni di Brully:

1.Il tuo genere letterario preferito.
Fantasy
2.Su che libro hai fatto la tua prima recensione?
L'orologio della Torre Antica di Alfredo Betocchi
3.Dolce o salato?
Purtroppo dolce
4.Il tuo sogno nel cassetto.
Come detto sopra ... avere un terzo bambino.
5.Cartaceo o ebook?
Cartaceo
6.Ti piacerebbe essere immortale?
Mi piacerebbe avere una vita lunga ma immortale no. Non sopporterei di vedere tutti i miei cari andare via ... nel corso dei secoli.
7.Che colore detesti?
non lo detesto ma è quello che meno preferisco: rosso.
8.Un ricordo piacevole d'infanzia.
Gli spettacoli dei burattini al Gianicolo
9.Preferisci i capelli lisci o ricci?
Lisci. Ho sempre odiati i miei riccioli che con il passare del tempo sono diventati... cespugliosi.
10.Un libro che hai lasciato perchè non riuscivi a finire.
I dolori del giovane Werthe di Goethe ma forse ero troppo piccola quando l'ho letto. Mi sono ripromessa di rileggerlo (e completarlo) prima o poi
11.Un libro che non smetteresti mai di leggere.
Lady Moon di Annette Curtis Klause

Le 11 risposte di World of Lyvelin

1) Quale personaggio di un romanzo sarebbe il tuo uomo/donna ideale?
Gilbert del mio libro Bianco e Nero :D
2) Il libro che più ti ha fatto piangere?
Alla ricerca della verità di Roberto Nini
3) Ti viene concesso di realizzare un unico desiderio, qualunque esso sia, per quanto impossibile: cosa chiedi?
La salute per tutti i miei cari fino al raggiungimento della -tarda- ora fatidica
4) Che super eroe ti piacerebbe essere?
Arrow
5) Se potessi vivere in un libro, quale sarebbe?
La storia infinita
6) Il tuo hobby preferito?
Fare ricerche storiche in archivio
7) Qual è stato il film horror che ti ha fatto più paura?
La casa 5. Non so perchè ma il cigno nero che si muoveva da solo mi ha talmente inquitato da farmi odiare i film horror (e dire che fin da tenera età li divoravo e la casa 5 l'ho vista da adolescente).
8) Credi nei fantasmi?
No nel vero senso della parola ma credo che l'anima viva per sempre e chissà forse qualcuno ne ha più percezione di altri.
9) Qual è il nome di donna che ti piace di più?
Davina (il femminile di Davide). Però ad una mia ipotetica figlia metterei il nome di Serena o Chiara.
10) Il tuo sport preferito?
Equitazione
11) Cosa odi di più in un libro?
I dialoghi infantili e poco credibili


11 cose random su di me:
1. ho due bambini di 7 e 4 anni
2. adoro i cavalli
3. per il punto 2 non mangio carne di cavallo
4. mi piace studiare antiche pergamene
5. odio la matematica
6. mi piacciono i libri che parlano di viaggi nel tempo
7. sono notturna
8. per il punto 7 la mattina sono una zombie
9. da piccola passavo notti intere a vedere film horror con mia nonna
10. le mie vacanze ideali sono per musei e paesini italiani
11. vado a caccia di feste medievali

Le mie 11 domande alle quali devono rispondere i blog che premierò:
1. Qual è il primo libro che ti viene in mente?
2. Ti ricordi quale è stato il primo libro che hai letto?
3. Film preferito?
4. Ultimo film o telefilm visto in tv
5. Sai cucinare?
6. Hai una specialità artistica o ti piacerebbe averla?
7. Cartone animato preferito?
8. Un personaggio di un libro che non riesci a toglierti dalla testa?
9. Se fossi una creatura immaginaria quale saresti?
10. Se potessi viaggiare nel tempo in che epoca ti recheresti?
11. Bianco o Nero?

Ultimo passaggio, i Blog con meno di 200 followers a cui voglio passare il premio:

1. I mille e un libro
2. Violet Nightfall
3. Sussurri di parole
4. La Bella e il cavaliere
5. I libri ci salvano
6. Blog in tour
7. Le porte di Eterna
8. Le passioni di Brully
9. La Tana d'inchiostro
10. Maddalena Cioce ... with fantasy!
11. La bottega dei libri incantati

E questo è tutto. Grazie ancora. Alla prossima!

10 commenti:

  1. Grazie carissima! <3 Sei un tesoro!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ** in questi giorni farò il tutto >w<

    RispondiElimina
  3. Grazie per il premio e....evvo qui una sorpresina :)
    http://lepassionidibrully.blogspot.it/2013/03/premio-liebster.html

    RispondiElimina
  4. Grazie davvero, sei stata carinissima :)

    RispondiElimina
  5. sono capitata per caso nel tuo blog :) ti seguirò

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...