martedì 19 febbraio 2013

SEGNALAZIONE: Il tocco degli spiriti antichi di Noemi Gastaldi


Nuova segnalazione qui a Terre di Arret. Quest'oggi desidero presentarvi "IL TOCCO DEGLI SPIRITI ANTICHI di Noemi Gastaldi"

QUARTA DI COPERTINA:

“- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! - disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. - Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! - aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.”

Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo.
Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo.
Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini.
Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…

L'autrice mi ha inviato inoltre alcuni stralci ed aforismi tra cui ho scelto questi:


A ridosso del muretto di pietra già visto dall’esterno, si alternavano aiuole di gigli bianchi e arancioni, iris e narcisi. L’erba smeraldina era costellata di margheritine prataiole, qua e là erano piantati cespugli di magnolia stellata, felci e frangipani. Più avanti, grosse conifere segnavano l’ingresso nel bosco vero e proprio. All’ombra di un alto cedro e di alcuni abeti c’erano due altalene.


Le due ragazze sovrapposero le loro labbra, scambiandosi un timido bacio. Lucilla desiderò che il tempo si fermasse in quel momento, mentre assaporava la pelle morbida di quella ragazza incantevole. Con un sussulto dischiuse la bocca, offrendo la sua lingua a quella di Fantasy. Fu allora che non vide più nulla: tutto era diventato abbagliante luce bianca, mentre sentiva che lentamente tutta l’energia del suo corpo si stava accumulando nelle zone più sensibili: provava piacere e ne era sorpresa. Poi, inaspettatamente, tutto questo esplose, le esplose dentro: pensò di aver avuto accesso a quello che sua madre chiamava “nirvana”, per poi ritrovarsi appagata e inesistente a lungo.



Quello più l’aveva turbata, era stato proprio scoprire che non a tutti era concesso di vedere il mondo oltre i confini: soltanto alcuni esseri umani, i Viator, potevano passare a loro piacimento da una faccia della realtà all’altra. Inoltre, soltanto pochi tra i Viator riuscivano nell’impresa di trasformarsi in Viator Lucis dopo la morte del loro corpo; ancora non conosceva le condizioni perché questo potesse avvenire, ma s’impegnava ad apprendere più che poteva dai suoi viaggi sperando che quella sorte potesse toccare anche a lei.

Che ne ditevi hanno incuriosito? A me si e presto mi inoltrerò nelle originali atmosfere del libro di Noemi e lo recensirò per voi.

Vi lascio con il link al sito di Noemi:

E il link di acquisto Amazon:


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...