sabato 9 febbraio 2013

Occhiolino # 1





Nuova rubrica, liberamente tratta da un'idea del blog Should be Reading  e utilizzata in diversi blog italiani. L'ideatrice ha utilizzato il termine Teaser, che ho italianizzato in Occhiolino che mi sembra rispecchiare di più la mia personalità.

Queste sono le regole:

- Aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo (o scorrere a caso il mouse sul pdf o nella barra kindle :) )
- Scegliere un breve spezzone da quella pagina senza fare spoiler
- Condividere con titolo del libro e autore

E da parte mia aggiungo: di pagine solo già lette!

L'ho trovata così semplice e carina questa idea che desidero utilizzarla sul blog per dare visibilità agli scrittori che sto leggendo al momento.

Ed ecco il primo Occhiolino del blog:




Poi il fluido simile a catrame che aveva invaso i loro corpi deformi cominciò a muoversi protendendosi verso l'esterno e tessendo sulla schiena dei mostri ali di nera magia.

La stringevo, ma lei rimaneva tesa come una corda di violino, impassibile fra le mie braccia.
Il suo cuore la tradiva: battiti veloci, troppo veloci perché fossero di puro imbarazzo. Felice rimasi a sentirlo battere solo per me.
Petali di Sangue di Emma K. Clarke



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...