sabato 19 gennaio 2013

SERENIA: tra spade e cavalli, un'eroina che non abita in città



Oggi vanno di moda gli Urban Fantasy. Vampiri che guidano lussuosi macchinoni, licantropi in moto, esseri paranormali che vanno al pub e al college, diventano campioni di football o cheerleader.
Affascinano, inutile negarlo, me per prima.
Ma dove sono andate a finire le donzelle indifese, gli impavidi cavalieri armati di cappa e spada e l'amor cortese? (lo so, lo so ... a farsi friggere, ma non è questo il punto :D )

Bianco e Nero è un filo conduttore tra il vecchio fantasy e il moderno e Serenia ne è la degna protagonista.
Apparentemente è una classica principessa diciannovenne, giusto un pò ribelle (ritardataria, per esempio, ed incline a saltare gli eventi mondani appena può). Poi però ci si accorge che di cose principesche ne ha poche, odia ricamare, frequenta locande e invece di ballare il cotillon, si esibisce in tanghi passionali. E inoltre si batte come un guerriero e cavalca scatenata.

Serenia si troverà a passare bruscamente all'età adulta. Infatti, sarà scelta come sposa dal principe Gilbert, aitante ventunenne dal torace scolpito che prova particolare piacere nel bere il sangue delle sue vittime.
No, non è un vampiro bensì un demone che si nutre di sangue per ricavare energia e, all'occasione, può anche nutrisrsi di carne umana. In più possiede canini affilati e ali di drago.
Spaventoso?
Forse all'inizio per Serenia, ma scoprirà bene presto che tra di loro c'è una potente alchimia che li porterà ad una relazione travolgente, passionale e ... dannata.

Decisamente non esistono più le principesse di una volta.

Il libro sarà disponibile su Amazon dal 15 febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...